INTESA SANPAOLO E PRODEA GROUP INSIEME PER LE IMPRESE VINCENTI

Grande successo per la seconda edizione del tour “Imprese Vincenti”, che Prodea Group ha saputo trasformare da evento live a format digitale dinamico e coinvolgente.

Con un video finale, che racconta l’esito della seconda edizione di Imprese Vincenti, si è chiusa anche questa importante esperienza che Intesa Sanpaolo ha affidato a Prodea Group per il secondo anno consecutivo: un tour per dare voce alle piccole e medie imprese italiane, le eccellenze del Made in Italy capaci di guardare al futuro. L’edizione del 2020 ha visto un particolare impegno nella gestione del tour, proprio perché avviato in un anno stravolto dalla pandemia.

La produzione ha richiesto mesi di preparazione per curare ogni singolo dettaglio e trasformarlo in un tour digitale che potesse ospitare le tante aziende selezionate, ma anche i diversi partner coinvolti, in un format digitale e dinamico, con l’integrazione di contenuti in infografica 3D capaci di restituire il racconto delle imprese protagoniste del tour in maniera efficace e coinvolgente. Il progetto – dall’ideazione dei contenuti alla realizzazione del digital tour – è stato affidato in toto all’agenzia Prodea Group, che ha dovuto adattare il format interamente live dello scorso anno in 12 appuntamenti live streaming, con un evento conclusivo realizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con The European House Ambrosetti che è stato trasmesso sul sito della banca, raggiungendo il picco di 260.000 utenti digitali.

Un’impresa sfidante che si è concretizzata in un progetto articolato in diverse fasi di lavoro, con l’ausilio di differenti piattaforme per la raccolta dei materiali, per l’acquisizione delle interviste e per la loro restituzione durante il live. Un grande impegno in termini organizzativi e di coordinamento delle attività che ha dato vita a 2 live alla settimana per un totale di 12 live trasmessi dagli studi televisivi milanesi di Prodea Group, una regia broadcast per la messa in onda e una piattaforma proprietaria e personalizzata per partecipare alle dirette live streaming in calendario. La particolare curatela di tutti i contenuti, sia video che visual, per valorizzare l’impatto del live, la realizzazione quasi in tempo reale delle clip per i canali social e una segreteria organizzativa, per la gestione delle interviste dei media partner e per la diretta su Radio24, sono stati gli ulteriori elementi distintivi che hanno decretato l’ottimo risultato del tour Imprese Vincenti 2020.

© 2022 ProdeaGroup. All rights reserved | TORINO – MILANO – ROMA – MOSCA – DUBAI