PRODEA GROUP FIRMA L’EVENTO DI PRESENTAZIONE GLOBAL DELLA NUOVA ABARTH 500E
L’evento, aggiudicato dopo gara, ha avuto luogo presso la storica sede del Lingotto di Torino nella giornata del 22 novembre
Il luogo scelto per la presentazione global della Nuova Abarth 500e è uno di quelli che meglio rappresentano l’heritage di Fiat: lo storico stabilimento del Lingotto che, negli anni ’90, è stato oggetto di una importante riqualificazione firmata da Renzo Piano.
La sorpresa per tutti i presenti al lancio della Nuova Abarth 500e è stata però la cornice della press conference: la rampa elicoidale sud del Lingotto, utilizzata sia per posizionare lo scenografico palco e la platea, sia come impattante reveal dell’auto. La vettura è infatti arrivata sulla piattaforma al centro del palco “rombando” grazie al Sound Generator, che riproduce il leggendario “sound” del motore Abarth.
Il lancio mondiale della Nuova Abarth 500e è stato curato, dopo gara, da Prodea Group proprio grazie a questo concept e a questo reveal, in cui la nuova auto è comparsa ai giornalisti compiendo una ascesa – sia metaforica sia fisica – attraverso la sua storia. In questo senso Nuova Abarth 500e è davvero un risultato top: una vettura “More Abarth than EVer”, più veloce, performante ed emozionante sia nella guida urbana che in quella extraurbana.
L’evento è stato presieduto da Olivier Francois, Chief Executive Officer di FIAT e Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.
Prodea Group ha curato ogni aspetto: dal concept generale al set-up dello stage agli allestimenti, fino all’indicazione di Miki Biasion – due volte Campione del Mondo Rally – e della figlia Bettina, come protagonisti del reveal e ospiti dell’evento, a rappresentare una sorta di passaggio di testimone alle nuove generazioni.