PRODEA GROUP SUPPORTA PEUGEOT NELL’ANTEPRIMA ASSOLUTA DI NUOVA PEUGEOT 408, NEL SEGNO DELL’ALLURE
L’evento, aggiudicato dopo gara, ha avuto luogo presso l’Autodromo Nazionale di Monza in concomitanza alla quarta tappa del FIA World Endurance Championship “6 Ore” di Monza
Due anteprime mondiali nel segno dell’allure per PEUGEOT che, all’Autodromo di Monza, ha presentato la nuova 408 per celebrare il ritorno del brand nel campionato del Mondo Endurance con la Hypercar 9X8.
Nel tempio della velocità PEUGEOT ha fatto scendere in pista la Hypercar 9X8 a propulsione ibrida, a sostegno della strategia di elettrificazione del brand nella “6 Ore” di Monza. All’interno di questa prestigiosa cornice, PEUGEOT ha presentato la nuova 408, vettura che si contraddistingue per la sua silhouette dinamica e per il suo stile innovativo, ma anche per la sua capacità di rompere gli schemi.
Il lancio mondiale è stato curato, dopo gara, da Prodea Group che nel corso di una intensa tre giorni – dall’8 al 10 luglio 2022 – si è occupata di tutti gli eventi dedicati alla Stampa italiana e internazionale, al B2B e ai Dealer italiani della rete PEUGEOT.
L’evento ha avuto luogo nell’Hospitality Building del circuito, di fronte al rettilineo di gara, dove è stato allestito un set-up altamente scenografico caratterizzato da tre elementi a rappresentare il passaggio di PEUGEOT dalla pista alla strada, che rappresenta non solo un trasferimento di tecnologia e innovazione ma anche una percezione del portato emozionale e seduttivo tipico del Marchio del Leone.
Il set up è stato realizzato con una spettacolare struttura circolare – a rappresentare sia il concetto di «unexpected from every angle» della nuova 408 sia la «blu box» legata alla campagna di lancio – che celava la nuova vettura grazie ad una pedana rotante che è apparsa agli ospiti soltanto al momento del reveal.
All’evento erano presenti i più importanti manager del Gruppo tra cui il CEO di Stellantis Carlo Tavares, la CEO di PEUGEOT Linda Jackson, il Design Director del Brand Matthias Hossann, il Managing Director Italia Thierry Lonziano e il Country Manager di Stellantis Italia Santo Ficili. Prodea Group ha curato ogni aspetto, dalla segreteria organizzativa agli allestimenti, al video emozionale di apertura.